Una casa nell’ecovillaggio

Una casa nell’ecovillaggio

1

Vieni a far parte dell’ecovillaggio Ayni, ci sono case in vendita

Nella piccola frazione di Cese, lontana da qualsiasi fonte di inquinamento e rumore, in una posizione meravigliosa si vende una casa parzialmente ristrutturata, ideale per accogliere più nuclei e dare seguito al progetto “Ecovillaggio Ayni”.
Insieme alla splendida abitazione sono in vendita diversi appezzamenti di terreno, in parte boschivo ed in parte seminativo, ideali per per la sussistenza alimentare per la vita nel borgo.

Il borgo ha la rara caratteristica di avere facile accesso e contemporaneamente una posizione riservatissima nel cuore di un meraviglioso bosco, sito nel parco nazionale dei Monti Sibillini. Nella frazione troviamo anche un’antica chiesetta e piccole viuzze pedonali che si diramano tra le varie case. Nel borgo ci sono già altre case ristrutturate, altre in ricostruzione ed altre da ristrutturare, ruderi con terreno da ricostruire completamente ed ampi terreni, tutti con vista sul monte Sibilla.

Ayni cerca di valorizzare e mettere insieme i diversi pezzi di questo bellissimo puzzle per vedere rinascere una piccola comunità unita dallo spirito della cooperazione e dell’autosufficienza energetica ed alimentare.

Il borgo è perfetto per essere riabitato e fatto rivivere come ECOVILLAGGIO.

In questo momento Luca e Micaela vivono già stabilmente in questo luogo, si prendono cura degli spazi verdi e della sede dell’associazione dove abitualmente si svolgono eventi di promozione sociale ed ambientale.
 
Il borgo è un luogo “magico” dove poter vivere letteralmente in simbiosi nella Natura più incontaminata.

Nel borgo troviamo anche l’antica fonte/lavatoio la quale costituisce una risorsa vitale per gli abitanti della frazione. La struttura, di origini ottocentesche nasce come lavatoio e fontana pubblica ad uso del centro abitato presso la quale tutti si recavano ad attingere l’acqua quotidiana e dove le donne del paese si ritrovavano per il bucato.
 
Diversi appezzamenti di terreno sono ancora coltivati ed altri sono stati bonificati dall’associazione Ayni per poter essere usufruiti a quanti parteciperanno al progetto: troviamo orti, frutteti, prati e bosco.

E’ una terra fertile, rigogliosa e generosa.

La proprietaria della casa in vendita è una ragazza gentile, disponibile e contenta che il borgo venga riabitato secondo criteri ecologici e sostenibili.

Se siete interessati ad iniziare questo percorso, Ayni vi aspetta per mostrarvi la casa ed i terreni in vendita!