Il nostro amico Piero

Il nostro amico Piero

0

Oggi è un giorno di lutto per me e Micaela, per la comunità di Montemonaco e per una gran parte della città di Fermo.

Il nostro caro amico e fratello Piero non è più con noi. Molti di voi lo hanno conosciuto quando veniva qui a Cese, sempre carico di doni e di sorrisi. Piero è un grande benefattore, chi lo conosce lo sa bene, ha portato pace e aiuto in ogni posto in cui è arrivato. Sempre disponibile e di una simpatia unica.

Quando lo abbiamo conosciuto, circa quattro anni fa, si è buttato subito a capofitto nel progetto Ayni, aiutandoci in ogni modo possibile. Per il giorno della commemorazione della Madonna delle Grazie del 2 Luglio ci ha fatto conoscere Don Agostino che ha celebrato la santa messa. Ogni fine settimana era qui con noi, sempre umile, in punta di piedi, ma impegnandosi sempre al massimo per portare avanti il progetto di condivisione e fratellanza di cui faceva parte.

Io e Micaela lo amiamo tanto e prendiamo esempio dal suo comportamento, per tutto quello che ci ha insegnato. Un angelo, un maestro di umiltà. Chi lo ha conosciuto sa che Piero è molto di più di queste semplici parole che scrivo. Piero è parte di Ayni e sempre lo sarà, ora lui vive in noi, per sempre. Non riusciamo ancora a credere che non potremo più ridere, scherzare e fare progetti insieme. Grazie per averci accompagnato per questo breve tratto di vita Piero, grazie dal profondo del cuore. Per noi ora restano ancora molte lacrime per te amico mio.